mercoledì 17 luglio 2013

LE PERSONE NON SI CHIEDONO ...

Le persone non si chiedono chi sia l'altro, non gli interessa conoscere di cosa abbia bisogno, ne fare qualcosa per lui. Un gesto d‘affetto.  Tutti parlano e nessuno si ferma ad ascoltare. Le persone usano gli altri come tram per una corsa, qualche fermata e via. Oppure si fanno traghettare tra una situazione e un'altra. Spremono il prossimo come un limone, cercando di ottenere da ciascuno quel che può offrire. Non esistono l‘esclusività di una conversazione, né la condivisione del profondo né la lotta per un affetto. Si cerca di massimizzare le situazioni, come se gli affetti fossero interscambiabili.  Persone sole che cercano di piacere agli altri perché temono la solitudine, perché la solitudine non fa regali. Persone che calpesterebbero chiunque, prima di tutto la loro coscienza, pur di ottenere quel che vogliono quando vogliono. Persone senza dignità che sanno sempre come giustificare il proprio operato prima di tutto davanti a se stessi. Persone che si riempiono la bocca di troppe parole per coprire la nullità della loro essenza. Persone false, egoiste, insapori. Vuote. Il vuoto totale. Chimere di un'illusione che fu e di un sogno che sarà. Il velo delle illusioni è caduto...

5 commenti:

  1. sempre dolce e riflessiva la tua scrittura....grazie dolce Mony

    RispondiElimina
  2. Grazie a te di leggermi sempre Joseph

    RispondiElimina
    Risposte
    1. imossibile non leggere le tue emozionanti scritture cara Mony ... Grazie a te ciaoooooo e serena giornata

      Elimina
  3. È una triste realtà
    Buon giorno Mony

    RispondiElimina
  4. on credo sia dovuto alle persone, ma alla vita frenetica; faccio un esempio per spiegarmi: google è cambiato senza preavviso. Mi sono limitato a leggere quello che mi veniva notificato. Soltanto oggi, con il giochino postato da google mi sono accorto che per poter leggere i post devo andare su Tu. Tuttavia anche la grafica è cambiata e bisogna abituarsi al nuovo modo di fare, ma gli impegni bisogna assolverli e la tecnica moderna te ne aggiunge degli altri, se ci si fa prendere questo determina stress, stress, stress e le cose più importanti si perdono e passano in secondo piano facendoci perdere il gusto della vita.

    RispondiElimina

Benvenuto o benvenuta. Ti ringrazio di avermi letto e se vorrai lasciare il tuo commento mi farà piacere....positivo o negativo che sia.