venerdì 3 gennaio 2014

Attenti alle persone che riescono a tirar fuori solo il peggio di voi....

Illustrazione: Shiibo
State attenti alle persone che riescono a tirar fuori solo il peggio di voi. Si direbbe che lo fanno perché se lo meritano, il tuo peggio. E' una tattica. Non ci cascate. Vogliono convincerti. Convincerti di essere quello che vogliono loro. Convincerti di non riuscire ad essere migliore di quanto potresti essere o già sei, convincerti che non vali nulla, perchè è proprio quello il loro obiettivo: con maestria faranno splendere il buio che hai dentro e spegneranno il tuo sole, lo spediranno in esilio in un ripostiglio e getteranno via la chiave. E' così che ti convinceranno. E' così che ti comporterai di conseguenza. E' così che ti renderai conto di non saper offrire nient'altro che quel buio, che risplenderà così forte da accecare chiunque avrà la sfortuna di incontrarti. E lì amico, puoi dirti fottuto. Hai perso te stesso. E' finita. Il sole è spento. Hai freddo. Ma la sconfitta più grande sarà sempre e solo una: essere diventato esattamente come loro.

2 commenti:

  1. Io penso che ciascuno di noi veda (o quantomeno vede come prima cosa) negli altri ciò che lui o lei E' fondamentalmente: il buono vedrà la bontà, il delinquente vedrà la criminalità, il cretino l'insussistenza dell'altro ...
    Pertanto chi in te dovesse vedere il peggio, E' il peggio.
    E il peggio è ... saper vedere negli altri solo o principalmente il peggio ...!
    E sottolineandolo autocompiacersi, ritenendo che gli altri siano come lui/lei, sentendosi a proprio agio solo tra simili ...!
    Non farti fottere! Il tuo peggio non sarà mai come e quanto il loro peggio!
    E ricordati che anche il sole ha le sue ... macchie...! Senza per questo essere meno sole e senza smettere di essere un astro.
    E tu sei una stella. Devi solo crederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pino. Oggi è' una giornata troppo buia per me. Ma leggere l'articolo e il tuo commento mi ha aiutato tanto. Grazie.

      Elimina

Benvenuto o benvenuta. Ti ringrazio di avermi letto e se vorrai lasciare il tuo commento mi farà piacere....positivo o negativo che sia.